Eventi

22.5.2016: Triduo dei festeggiamenti
22 maggio 2016 in questo giorno cade la festa della SS. Trinità. Su volere del nostro Vescovo SE Mons. Luigi Marrucci ogni parrocchia della diocesi di Civitavecchia che festeggia il suo S. Patrono, in occasione dell'anno della Misericordia, apre le sue porte al perdono di Dio per cui la porta aperta diventa la Porta Santa attraversando la quale il cristiano riceve indulgenza per se e per coloro ai quali vorrà richiederla.

Durante questo periodo la Parrocchia ha festeggiato i Triduo con una serie di attività, tornei sportivi, eventi teatrali e momenti conviviali vissuti con tutti i parrocchiani. Molto apprezzata dai Parrocchiani è stata la novità introdotta da d.Pino che nel pomeriggio di sabato 21.5.16 dopo aver terminato la celebrazione solenne della SS. Trinit� ha voluto offrire a tutti i parrocchiani "Il Panino con la Porchetta".


L'affluenza è stata decisamente sopra le attese, gli oltre 700 panini preparati dai fratelli delle varie comunità presenti in parrocchia sono letteralmente stati "spazzati via", non se ne è salvato nemmeno uno.

Come se non bastasse, la ulteriore novità della gara dei dolci (oltre 32 dolci presentati) ha fatto si che alla porchetta seguisse una ulteriore scorpacciata ...dei dolci appunto oggetto di competizione. La mattina di domenica 22.5.16, al termine della SS. Messa, d. Pino ha regalato una ulteriore sorpresa hai parrocchiani, offrendo loro un gradito aperitivo, mentre venivano premiati i vincitori dei vari tornei e sorteggiati i biglietti vincenti della sottoscrizione volontaria.